THE BEST SIDE OF ESTRADIZIONE

The best Side of estradizione

The best Side of estradizione

Blog Article



We can't connect to the server for this app or Web site at this time. There could be excessive visitors or perhaps a configuration mistake. Test once again later, or Call the app or Web site operator.

Oggi ILA si avvale di un agguerrito group di avvocati in grado di darti la migliore assistenza, in Italia e all’estero.

condanna con sentenza definitiva a una pena detentiva o d una misura di sicurezza privativa della libertà di durata non inferiore a quattro mesi.

esecutiva: se l’estradizione è richiesta for each consentire l’esecuzione di una sentenza di condanna.

In conclusione l’estraneo è un processo complesso che coinvolge numerosi aspetti legali e procedurali. L’Italia ha stipulato accordi internazionali e segue principi codicistici per garantire una corretta applicazione dell’estraneo nei casi appropriati.

Specialità: L’estraneo concesso per un determinato fatto non può estendersi a un fatto diverso precedentemente commesso.

Do you need to help improving upon EUR-Lex ? That is a list of experimental options which you could permit. These attributes remain below development; they're not totally analyzed, and could possibly reduce EUR-Lex steadiness. Remember to give your suggestions!

L'ipotesi da valutare attentamente è check that quella prevista dall'art. 7204 che prevede accordi politici tra il Ministero della giustizia e lo Stato estero per l'estradizione, accordi che si riveleranno vincolanti anche read this in sede processuale.

È l'unico strumento for every consegnare un soggetto a un'autorità straniera per l'esecuzione della pena, occur specifica e stabilisce lo stesso articolo.

se il reato è coperto da amnistia nel paese dell’Unione a cui è stato chiesto di consegnare il colpevole;

Ad esempio, for each quanto riguarda l'Italia, «ai fini della pronunzia favorevole all'estradizione, è richiesta la documentata sussistenza e la valutazione dei gravi indizi di colpevolezza a carico dell'estradando soltanto se non esiste Convenzione di estradizione tra lo Stato italiano e lo Stato richiedente ovvero, pur tale Convenzione esistendo, che essa espressamente condizioni l'estradizione alla sussistenza dei gravi indizi: in routine convenzionale, invero, la sussistenza dei gravi indizi di reità va incontrovertibilmente presunta dai documenti che la Convenzione indica e ai quali il giudice dello Stato richiesto non può negare fede quando gli siano ufficialmente comunicati per il solo esame formale da compiere su di essi»[3].

1. una relazione sui fatti addebitati, ivi compresi tempo e luogo di commissione e loro qualificazione giuridica;

nel cui distretto l’estradando ha la residenza, il domicilio o la dimora al momento in cui perviene la domanda;

se, for each il reato per il look here quale l'estradizione è stata domandata, la persona è stata o sarà sottoposta a un procedimento che non assicura il rispetto dei diritti fondamentali;

Report this page